COME MODDARE UN GIOCO!!!, avete sempre sognato di moddare un gioco? ecco qui come si fa

« Older   Newer »
  Share  
KickingFra96
view post Posted on 24/4/2010, 13:34




Oggi spiegherò come fare ad aggiungere delle mod (durante la campagna) ad un gioco:
REQUISITI:
l'unico requisito necessario è quello di avere un computer con sistema operativo windows xp o vista
PROCEDIMENTO:
1-andate su un qualsiasi programma di download (es. e-mule) o su un motore di ricerca (es google) e scaricate sul vostro cpu. questi due programmi:
XPLORER360 e MODIO.
durante la campagna di un gioco al primo chekpoint eseguite il salvataggio sulla memory unit removibile (anche una semplice usb riformattata) e inseritela nel computer, quindi aprite xplorer360 e nel menu selezionate hardwhere o periferica portatile (la nostra usb) nelle cartelle che appariranno cercate il salvataggio e , dopo averlo trovato, spostatelo nel deckstop , a questo punto aprite modio e trascinate il savataggio, precedentemente spostato nel deckstop, dentro modio selezionando a che gioco appartiene, allora dovrebbe aprirsi un menu nel quale ci dovrebbero essere elencate le mod (es. superjump inf ammo inf health) selezionate quelle che volete e fate ok, mettete di nuovo il salvattaggio sul deckstop e dopo in xplorer360 rimuovete la periferica portatile rimettetela nell xbox selezionate carica dall ultimo chekpoint ed ecco fatto divertitevi
 
Top
sosuke sagara
view post Posted on 24/4/2010, 13:55




wow grandissimo!!!! dopo ci provo cn halo.... XD
 
Top
Matteo Biasi
view post Posted on 28/4/2010, 13:13




CITAZIONE (KickingFra96 @ 24/4/2010, 14:34)
Oggi spiegherò come fare ad aggiungere delle mod (durante la campagna) ad un gioco:
REQUISITI:
l'unico requisito necessario è quello di avere un computer con sistema operativo windows xp o vista
PROCEDIMENTO:
1-andate su un qualsiasi programma di download (es. e-mule) o su un motore di ricerca (es google) e scaricate sul vostro cpu. questi due programmi:
XPLORER360 e MODIO.
durante la campagna di un gioco al primo chekpoint eseguite il salvataggio sulla memory unit removibile (anche una semplice usb riformattata) e inseritela nel computer, quindi aprite xplorer360 e nel menu selezionate hardwhere o periferica portatile (la nostra usb) nelle cartelle che appariranno cercate il salvataggio e , dopo averlo trovato, spostatelo nel deckstop , a questo punto aprite modio e trascinate il savataggio, precedentemente spostato nel deckstop, dentro modio selezionando a che gioco appartiene, allora dovrebbe aprirsi un menu nel quale ci dovrebbero essere elencate le mod (es. superjump inf ammo inf health) selezionate quelle che volete e fate ok, mettete di nuovo il salvattaggio sul deckstop e dopo in xplorer360 rimuovete la periferica portatile rimettetela nell xbox selezionate carica dall ultimo chekpoint ed ecco fatto divertitevi

E che farebbero ste mod?
 
Top
sosuke sagara
view post Posted on 28/4/2010, 13:16




sono come i trucchi per gta. in pratica passi tutti gli obiettivi come se stessi facendo la campagna in modalita facile e con i grunt cechi che si sparano a vicenda.
 
Top
KickingFra96
view post Posted on 30/4/2010, 22:42




stra ganzo oggi ho moddato cod. il fucile a pompa spara meglio di un mitra

INFORMAZIONE IMPORTANTE!!!
se si vuole moddare 1 gioco con una normale memoria espandibile per xbox si userà xplorer 360
se invece si vuole farlo con una chiavetta usb formattata bisognerà usare usb xtaf xplorer
(entrambi trovabili su www.game-tuts.com
 
Top
Z@ck F@ir
view post Posted on 1/5/2010, 17:04




WOW SE solo........funzionassero per davero sarebbe bello ci ho provato ma il slvataggio non appare mica nella chiavetta XD
 
Top
KickingFra96
view post Posted on 5/5/2010, 18:07




se non usi usb xplorer non funzionano lo trovi su www.gametuts.it
comu non devi mettere 1 salvataggio li devi mettere tutti lo si puo fare dalle impostanzioni memoria su xbox personale
 
Top
Z@ck F@ir
view post Posted on 19/5/2010, 17:21




Scusa ma nel senso che devo spostare tutti i salvataggi poi aprire xplorer in cui mi dice in inglese inject extract ecc. cosa cavolo dovrei fare? (ho spostato i salvataggi ma se apro la chiavetta nn li vedo ancora
 
Top
KappaWars
view post Posted on 8/6/2010, 19:34




ooooooook... cm cavolo faccio a distinguere un saltavaggio da qualsiasi altra roba??
 
Top
sosuke sagara
view post Posted on 9/6/2010, 07:14




CITAZIONE (KappaWars @ 8/6/2010, 20:34)
ooooooook... cm cavolo faccio a distinguere un saltavaggio da qualsiasi altra roba??

avranno un nome che ricorda un salvataggio, magari tipo quelli della psp. al massimo fai un giro su google e cerki XD
 
Top
NeO SiLvEr
view post Posted on 2/7/2010, 11:02




ma non sono solo per pc?
 
Top
sosuke sagara
view post Posted on 2/7/2010, 12:04




le mod si mettono attraverso il pc, ma poi funzionano sulla console naturalmente =)
 
Top
theratchet90
view post Posted on 4/2/2011, 17:41




ciao a tutti
sono nuovo di questo forum, e so che per formattare la chiavetta e per poi modificare un videogioco ci sia bisogno di "USB xtaf xplorer".(credo) e proprio ora lo sto usando...
ma vorrei sapere se esiste qualche tutorial per cosa fare dopo..... (il gioco è "Fallout New Vegas") rispondetemi quanto prima per favore.
 
Top
sosuke sagara
view post Posted on 4/2/2011, 17:57




qua ho trovato qualcosa:

http://falloutthegame.forumfree.it/?f=9246382

nn ho esaminato, ma essendo un forum su questo gioco dovrebbe esserci tutto... ciauz
 
Top
theratchet90
view post Posted on 4/2/2011, 22:13




hey grazie :)
 
Top
14 replies since 24/4/2010, 13:34   4580 views
  Share