halo: la caduta di reach (the fall of reach)

« Older   Newer »
  Share  
sosuke sagara
view post Posted on 30/4/2010, 20:46




ciao a tutti, vi volevo assolutamente presentare quello che è, a mio parere, il miglior libro di halo.
halo, la caduta di reach, parla dell'addestramento per diventare spartan, della storia di master chief e delle eroiche e super strategiche gesta del capitano keyes. il libro piu avvincente che abbia letto fino ad ora di halo (ho letto anche contatto su harvest e ho iniziato il protocollo cole). perfetto nel descrivere i dettagli delle battaglie tra astronavi covenant e umane, ma anche abbastanza veloce per mantenere una certa suspance e non far perdere troppo il lettore nei dettagli.
tutto inizia con la storia di master chief, l'addestramento, quando è stato portato via da bambino, come venivano sostituiti ai genitori, le prime missioni e i primi spartan addestrati. tutto con il concludersi a reach, con la battaglia piu grande che l'UNSC e i covenant abbiano mai fatto tra di loro.
non racconta dei combattimenti a terra, solo qualche cenno di informazioni che keyes riesce a ricevere dal centro comunicazioni della sua nave. ma la battaglia nell'orbita è spiegata benissimo. un massacro che sia covenant che umani hanno dovuto pagare a caro prezzo, sia di navi che di vite. Addirittura, come scusa per inserire una nuova specie in halo reach che sostituisca i jackall, è stata raccontata la storia che durante questa battaglia piena di sangue, alcune specie covenant furono mandate al massacro sino all'estinzione.

ve lo consiglio vivamente. sono 300 pagine che potrete leggere tranquillamente st'estate all'aria aperta o nel letto. vi assicuro che non ne uscirete insoddisfatti.

 
Top
candillo
view post Posted on 15/5/2010, 14:30




ottimo libro il primo da leggere spiega molto bene la nascita dei primi spartan
 
Top
sosuke sagara
view post Posted on 15/5/2010, 15:01




si è stato il primo k ho letto e secondo me il migliore... adesso sto leggendo il protocollo cole, ma nn mi attira molto... poi ho letto anke contatto su harvest ma molto faticosamente, non mi è piaciuto un gran chè....
 
Top
2 replies since 30/4/2010, 20:46   402 views
  Share