i fantasmi di onyx

« Older   Newer »
  Share  
fruitfulLocket
view post Posted on 6/5/2010, 22:10




un altro libro che vi consiglio e:
halo i fantasmi di onyx
autore:Eric Nylund
Genere: Fantascienza
Pagine: 321 (suddivise in 37 capitoli, più prologo ed epilogo)

Sintesi del Libro


Sintesi riportata sul retro del libro:

Il programma Spartan-II è ormai di pubblico dominio. I mitici super-soldati che si oppongono da soli all'attacco delle forze Covenant sono già diventati una leggenda.

Ma quanti Spartan sono ancora vivi?

Mentre Master Chief difende la Terra assediata e le mille fazioni dei Covenant continuano la loro crociata per spazzare via l'umanità, la ìSezione Treî, una cellula segreta dell'Office of Naval Intelligence, dà il via a un progetto che permetterà all'UNSC di guadagnare tempo prezioso. Per portarlo a termine, perÚ, servono centinaia di volontari... e uno Spartan.

Onyx, abbandonato da tempo, è il posto ideale per sviluppare il nuovo programma militare. Ma quando Master Chief distrugge Halo qualcosa si muove nelle profondità del pianeta: l'antichissima tecnologia dei Precursori si riattiva e le flotte UNSC e Covenant si precipitano nel sistema per impossessarsene, nella speranza di cambiare cosÏ le sorti della guerra.

Tuttavia, il potere appena risvegliatosi sembra avere degli obiettivi molto diversi...


I Fantasmi di Onyx


Nell’anno 2341 la squadra blu è in missione per recuperare delle testate nucleari Fenris. Ma qualcosa va storto e lo Spartan Kurt-051 scompare misteriosamente. Cinque mesi dopo, il Colonnello James Ackerson, si incontra con i vertici dell’ONI. Durante l’incontro, Ackerson avanza una proposta per un nuovo programma SPARTAN che conserva la maggior parte dell’efficacia della serie II, senza dli elevati costi del progetto precendente. In pratica, creare dei soldati forti quasi come gli Spartan II ma “usa e getta” e in numero maggiore.

Come per il programma SPARTAN II, i candidati vengono selezionati in giovane età, e sottoposti a radicali potenziamenti chirurgici. Sono inoltre dotati di armature speciali SPI. Anche gli SPARTAN III sono addestrati da Capo Mendez e in più da uno Spartan II: Kurt-051. La sua “morte” era solo un modo per farlo sparire dalla circolazione e fare in modo che non lo cercassero più. Kurt d’ora in poi, verrà chiamato Kurt Ambrose. L’operazione di addestramento degli Spartan avverrà sulla colonia UNSC Onyx.

I primi Spartan, la Squadra Alpha si rileva un grande successo, ma viene spazzata via quando viene distrutta una fabbrica Covenant, appena fuori dallo spazio controllato dal UNSC. Devastato dalle immagini di battaglia e dalla perdita dei suoi soldati, Kurt migliora il sistema di addestramento per la Squadra Beta, ma nonostante ciò, la maggior parte di essi viene uccisa in azione. Quindi, per ridurre le vittime, Kurt opta per una procedura illegale sulla Squadra Gamma. Questa procedura consiste nel modificare alcuni meccanismi biologici nel cervello in maniera da poter sopportare meglio io dolore e da non poter andare in shok.

Durante un allenamento su Onyx, alcuni Spartan vengono attaccati da una classe di droni non ancora identificati. Nel frattempo arrivano sul pianeta la Dottoressa Halsey e Kelly-087 e vengono attaccati anche loro dai droni e precipitano con la loro nave. Dopo essersi incontrati con Kurt e la Squadra Gamma, la Halsey identifica i droni, come Sentinelle, che si sono attivate quando Master Chief ha distrutto l’installazione 04 (Halo: Combat Evolved).

Poi la narrazione passa sulla Terra, due settimane dopo l’evento New Mombasa in cui il pianeta è sotto assedio da parte delle forze Covenant. Fred-104, Will-043 e Linda-058 vengono tirati fuori dalla linea di fuoco sulla Terra dall’Ammiraglio Hood e vengono inviati ad Onyx. Nello stesso momento i Covenant intercettano un messaggio inviato dalla Halsey e scoprono la posizione di Onyx e che esso contiene molte reliquie dei Precursori.

Però quando le navi Covenant e Umane arrivano a Onyx, vengono distrutte dalle Sentinelle in guardia al pianeta e solo un prowler umano si salva e si nasconde nell’ombra del satellite del pianeta, ad osservare quello che accade. Nel frattempo gli umani sul pianeta scoprono che nel sottosuolo c’è un’antica città dei Precursori e la Dottoressa Halsey scopre che in realtà quello è un pianeta scudo. Il Pianeta Scudo è stato costrui o dai precursori per proteggersi in caso che avessero dovuto attivare gli Halo per distruggere i Flood.

Gli umani sul pianeta continuano a scendere nelle profondità del pianeta, sfruttando dei teletrasporti, scappando dall’esercito Covenant che vuole impossessarsi del pianeta. Alla fine gli umani arrivano al centro del pianeta e scoprono che esiste un portale che porta all’interno di un altro pianeta. L’appertura del portale è però temporizzata e non può essere interrotta, e ormai l’esercito dei Covenant era alle costole. Allora Kurt si sacrifica per il bene della squadra, trattenendo l’esercito nemico fino alla morte, e poco prima di far saltare le due testate nucleari Fenris, conclude con questa mitica frase:

<<l’ammiraglio degli Elite gli rivolse un ringhio, la traduzione filtrò nel casco:
“…Sei giunto alla fine, demone. Tu morirai e noi riapriremo il cammino d’argento”.
“Morire?”, rise Kurt. “Non lo sai? Gli Spartan non muoiono mai”.
Rivolse in alto il palmo e aziono il detonatore. >>

Da fuori Onyx esplose generando un’onda d’urto che spazzò via le navi Covenant arrivate in soccorso, ma non il Prowler umano, dato che era protetto dal satellite. Quello che rimase del pianeta fu terribile: migliaia di miliardi di sentinelle che formavano la struttura del pianeta, erano scoperte e proteggevano il nucleo, una piccola sfera che conteneva, in un’altra dimensione, gli Spartan superstiti, Capo Mendez e la Halsey.

All’interno di questa sfera, la Halsey constatò che era enorme, svariate volte più grande della terra ed era concava. La storia si conclude con Fred-104 che prende il comando della squadra e ordina di cercare degli artefatti dei Precursori.
 
Top
candillo
view post Posted on 15/5/2010, 14:32




questo e' il secondo libro da leggere spiega la differenza tra spartan II e i nuovi spartan III che troveremo nel prossimo gioco
 
Top
sosuke sagara
view post Posted on 15/5/2010, 14:59




eh si... infatti è il prossimo k mi compro... mi ha proprio incuriosito...
 
Top
sosuke sagara
view post Posted on 1/7/2010, 11:34




cavolo l'ho quasi finito, mi mancano circa 60 pagine... stasera sapro come finisce XD

mi piace un bordello!!!!!! è esattamente quello k cercavo in un libro di halo, anke se in alcuni punti è un po noiosetto....
 
Top
sosuke sagara
view post Posted on 3/7/2010, 19:03




finito anke questo.... pero lascia il dubbio alla fine!!!! si vede k dovevano fare un altro libro per continuare, ma nn c'è.... beh, devo ancora leggere primo contatto e i flood, ma di sicuro nn danno una risposta alla domanda che lascia questo capitolo.

ade mi sn preso halo evolutions, che è una raccolta di brevi storie del mondo di halo... è l'unico che costa piu di 15 euro, x l'esattezza 20 XD
 
Top
†KarmaPainFixPro†™
view post Posted on 4/7/2010, 19:29




cavolo che appassionato che sei! ^^ io non ne ho letto nemmeno la copertina dei libri di halo... nemmeno quelli di scuola XD ahahah
 
Top
sosuke sagara
view post Posted on 4/7/2010, 22:20




hahhahahaha XD E vabbe... ma vedi k sn gli unici libri k leggerei!! solo xk c'è halo, mi piace troppo questa saga e la sua storia, profondamente elaborata
 
Top
MagnumVallo
view post Posted on 8/4/2011, 16:02




c'è anche l'enciclopedia di halo che costa più di 15....io sto finendo contatti su harvest, che mi piace molto.....secondo me sarebbe bello un libro che parla solo degli odst, meglio di halo flood
 
Top
sosuke sagara
view post Posted on 8/4/2011, 16:08




nono leggiti halo i flood e vedrai che è una figata... lo devo ancora finire pero mi piace un sacco.

l'enciclopedia mi sembra che costa 30 o 35... cmq io ce l'ho XD
 
Top
MagnumVallo
view post Posted on 9/4/2011, 15:05




si si l'ho letto, e mi piace molto, ma preferisco jonshon, per me è un mito
 
Top
sosuke sagara
view post Posted on 9/4/2011, 15:06




si vero è un grande, solo che harvest non l'ho nemmeno finito, mi ha annoiato di brutto perche parla soprattutto della politica covenant ecc.. pero mi sn fermato a poco dalla fine, lo finiro prima o poi XD
 
Top
MagnumVallo
view post Posted on 9/4/2011, 15:12




xD a me è piaciuto soprattutto per quello, così imparavo qualcosa sui covenant, poi non vedo l'ora di prendere halo criptum....nella mia firma c'è una frase di halo i flood, della pagina 137 mi sembra, detta dal maggiore odst a un suo saltatore infernale
 
Top
sosuke sagara
view post Posted on 9/4/2011, 15:23




si devo ancora arrivarci li XD sono alla 90 mi sembra... sono fermo da un po, non riesco a leggere qando vado a scuola... leggo di solito durante le vacanze.

si dei covenant ho imparato molto da harvest, ma anche da alti, come il protocollo cole, ho imparato molto sugli elite...

criptum cazzo è gia uscito e devo compralo.. mi sembra che ne devono uscire 3!
 
Top
MagnumVallo
view post Posted on 9/4/2011, 15:30




sisi ne devono uscire 3, almeno ho capito così anch'io....io leggo quando mi portano a scuola e quando mi prendono, nei viaggi in auto molto lunghi e un mezz'oretta ogni sera, in un mese e mezzo sono già al 5 xD tutti in ordine li ho letti(la caduta di reach, i flood, il primo attacco, onix, harvest), adesso mi prendere protocollo cole, criptum, evolution e l'enciclopedia
 
Top
sosuke sagara
view post Posted on 9/4/2011, 15:32




evolution è un altro che ho ma non ho mai voglia di leggere. l'estate che viene di sicuro lo leggo, dopo aver finito anche i criptum naturalmente!

i flood lo finisco le vacanze che vengono di pasqua, 3 giorni e l'ho letto XD
 
Top
15 replies since 6/5/2010, 22:10   601 views
  Share