I FLOOD, piccoli barboni alla riscossa

« Older   Newer »
  Share  
fruitfulLocket
view post Posted on 7/5/2010, 23:17




I Flood ("Diluvio" dall'inglese) sono organismi parassiti che provengono dal pianeta G617 g. Si sono evoluti da vari Protozoi parassiti.

STORIA E CARATTERISTICHE

I Flood hanno un ciclo vitale molto complesso, contagiano qualsiasi essere vivente con cui entrano in contatto rendendolo uno di loro e sono estremamente intelligenti, fatto che gli permette di imparare a utilizzare qualsiasi tipo di arma o tecnologia trovino.

STORIA

StoriaI Flood provengono da G617 g, un pianeta extra-galattico. Non sembra chiaro se avessero colonizzato l'intera galassia d'origine, ma improvvisamente sbarcarono con ignote navi nella nostra galassia. Qui incontrarono gli avanzati Precursori, che si erano insigniti del titolo di protettori della galassia, e con la loro religione che imponeva di non distruggere nessuna specie, erano senza un esercito stabile. I Flood attaccarono tantissimi pianeti, come Spore e successivamente come virus, terraformando i pianeti in modo da creare un sistema flood (come visto nel pianeta Apex e, come detto da 343 Guilty Spark nella biblioteca).

I Precursori cercarono di fermare l'invasione, radunando l'esercito che rimaneva e costruendo Mendicant Bias, una sofisticatissima IA che doveva sconfiggere la loro Mente Suprema. Tuttavia la stessa IA, talmente intelligente e bramosa di potere, si ribellò e si schierò con la Mente Suprema. I Precursori costruirono un'altra IA, meno sofisticata ma programmata per distruggere Mendicant Bias, chiamata Offensive Bias, che riuscì, sotto ordine dei Preucursori, ad attivare gli anelli e i mondi-scudo tramite l'arca, facendo morire di fame i Flood.

I Flood inoltre erano stati rinchiusi nei mondi scudo e negli anelli, in modo che i Guardiani (che non erano a conoscenza della posizione dell'Arca) potessero studiarli a fondo. Circa 200 anni prima dello scoppio della grande guerra del braccio di orione (o Guerra Umani-Covenant) i flood vennero liberati nell'Installazione 05 da ignoti. Le sentinelle devastarono la zona intorno alla Biblioteca per evitare il contagio totale; tuttavia i Flood catturarono 2401 Penitent Tangent, il guardiano, e crearono una Proto-Mente suprema.

Nel 2552 i Flood vennero liberati sull'installazione 04 ad opera dei Covenant e si diffusero ovunque, prima di essere eliminati con la distruzione dell'anello allo scoppio dei reattori dell'incrociatore Pillar of Autumn, ad opera di John-117.

I Flood poi vennero liberati anche in una Miniera del complesso minerario su Threshold, ma essa venne distrutta da una delle sue tempeste.

Successivamente nell'installazione 05, qualche mese dopo, sbarcarono i Covenant (guidati dal Profeta del Rimorso), che diedero nuova linfa all'infestazione e diedero la spinta necessaria per creare la mente suprema. Arrivarono anche gli umani, che lasciarono via libera alla Mente Suprema, che inserì nella fregata In Amber Clad alcuni corpi infetti e forme infettive;essa si schiantò sulla città spaziale Covenant Alta Opera, che venne piegata all'invasione dei parassiti, e che diventò la nuova sede della mente suprema; questa creò numerose proto-menti di supporto per il controllo della città intera e catturò la IA Umana Cortana. Gli stessi flood contagiarono una nave della flotta Elite "Flotta della Retribuzione". Essa passò per l'iperspazio, schiantandosi sulla Terra e infestando velocemente una grossa parte del luogo. Tuttavia le navi Umane e le navi elite distrussero il luogo dello schianto e una parte del continente africano, neutralizzando l'infestazione. A questo seguì la stessa Alta Opera, che però passò attraverso il portale per l'Arca, schiantandosi proprio sull'installazione 00. Essa però venne distrutta dall'attivazione della copia dell'Installazione 04, assieme all'Arca, da parte dello spartan 117.

GRADI INFEZIONI

Le infezioni flood si dividono in 3 fasi: selvaggia, come visto in Halo:CE, che comunicano attraverso feromoni e non hanno ancora Mente Suprema (ma molte Proto-Mente Suprema), coordinato, come in Halo 2, dove vengono coordinate da una Mente Suprema e iniziano a controllare sempre piu` armi e veicoli e nella fase Interstellare, dove, comandati da una mente suprema molto grande, accedono a quasi tutte le tecnologie esistenti (Halo 3). Teoricamente esiste una fase successiva:la fase transgalattica, dove i Flood conquistano e infettano piu` galassie.

VIRUS FLOOD

"...mi chiedo perchè stai usando delle armi cosi inadatte allo scopo, Attivatore."
343 Guility Spark

La forma base, invisibile. In circa un'ora trasformano l'ospite in un flood, modificando il suo codice genetico e diffondendo le proteine flood che rivestono il virus nell'organismo. Proliferano quando viene attuata la terraformazione flood, ovvero si sviluppa un ecosistema stabile per i soli flood.

SPORA FLOOD

Queste Spore sono un insieme di virus flood regrediti che possono immediatamente ritornare allo stato di virus. Fungono anche da nutrimento alle altre forme.

FORMA INFETTIVA

Le forme infettive sono i Flood al loro stadio iniziale: sferici, verdi, dotati di tentacoli per muoversi, questi esseri non sono più grandi di un pallone da calcio e sono piuttosto deboli. Scovano la preda con le antenne sensibili e la aggrediscono in grandi gruppi. Una volta sottomessa la vittima, si scavano un varco fra le sue carni e cominciano ad iniettare spore Flood, che trasformano l’organismo mutandolo geneticamente e ne prendono il controllo.

FORMA DA COMBATTIMENTO

Le forme da combattimento sono i Flood più tenaci e letali: quando una forma infettiva contagia un uomo o un Covenant Elite o un brute, questi si trasformano: la testa diventa inutile e pende all’indietro, il torace, che contiene i centri nervosi del Flood, sviluppa antenne sensoriali, il braccio sinistro si ricopre di tentacoli che il mostro usa come potente frusta per infettare nuove creature senzienti. Questi Flood sono estremamente forti ed agili, continuano a combattere anche se orrendamente mutilati e possono utilizzare qualsiasi tipo di arma e veicolo (anche se in maniera maldestra). A difficoltà alte come Difficoltà leggendaria alcuni dispongono addirittura di armature energetiche ricaricanti e sono molto resistenti. (elite)

FORMA DA TRASPORTO

Quando una forma infettiva contagia un essere troppo debole o danneggiato per diventare una forma da combattimento, si genera una forma da trasporto: creature lente e goffe il cui dorso rigonfio è pieno di forme infettive in incubazione e gas ad alta pressione. Se si trovano vicini ad un nemico o se vengono danneggiati, questi Flood esplodono danneggiando l’avversario e spargendo nei dintorni diverse forme infettive pronte ad attaccare che però possono essere uccise subito se viene attaccata alla specie portatrice una granata. Apparentemente sono l’unico modo in cui i Flood si riproducono.

FORMA PURA O MUTAFORMA

La Forma pura non puo` esistere fino a quando un gruppo di flood allo stadio coordinato ha accumulato un numero di calcio dalle forme di vita ospiti che viene utilizzato per realizzare una struttura adattabile alle Flood Super Cell, andando a creare una potente macchina da guerra. All`inizio il loro scopo e` quello di aiutare le specie infette a catturare nuovi ospiti per rinforzare la mente suprema. Quando ci sono un numero consistente di mutaforma le specie da combattimento vengono relegate a compiti difensivi. Si vedono solo in Halo 3 e si sono viste in 3 forme: Forma Stalker, Forma Ranged e Forma Carro. Vi sono altre forme progettate da Bungie, ma non sono mai state ufficialmente rilasciate nel videogame.

SCIAMI FLOOD

Forme Flood volanti presenti solo sul mondo scudo di Halo Wars. Sono in grado di lanciare spore Flood e di abbatere veicoli volanti e contaggiare la fanteria, attacando in massa possono essere una grave minaccia, anche per veicoli antiaerei.

FORMA PROTO-MENTE SUPREMA

Al contrario dei suoi simili, questo Flood è incapace di muoversi. È composto da svariati corpi di vittime dalle quali attinge nutrimento e di cui riesce ad assorbire la conoscenza. In questo modo può coordinare gli attacchi degli altri Flood o prendere controllo di reti di computer tramite le terminazioni nervose dei suoi tentacoli. Una forma cervello si puo` evolvere in una Mente suprema. Una forma Proto-Mente Suprema compare per un breve periodo sull'Installazione 04, dopo la fuoriuscita dei flood. Fra i corpi che la compongo, è presente purtroppo anche il Capitano Jacob Keyes. Questa forma è probabilmente deceduta dopo la distruzione dell'Installazione.

MENTE SUPREMA

Se ne conosce un solo esemplare, osservato sull’installazione 05. È una creatura antichissima, probabilmente una forma cervello evoluta, ed è dotata di tentacoli lunghi chilometri e di una straordinaria conoscenza di Halo, dei Covenant e degli Umani, conoscenza che ha assorbito dalle centinaia di corpi che ha consumato. Controlla i Flood ed è in grado di parlare (in lingua originale si esprime in rima). Ha consumato anche il Profeta del Rimorso.

Una prima vastissima Mente Suprema, venne distrutta dall`attivazione degli anelli dei Precursori, che stavano per essere sottomessi data l'espansione ormai Interstellare dei Flood. Venne distrutta di nuovo su Alta Opera da Master Chief, anche se potrebbe essere sopravvissuta nuovamente.
 
Top
0 replies since 7/5/2010, 23:17   141 views
  Share