ARMI COVENANT E VEICOLI

« Older   Newer »
  Share  
fruitfulLocket
view post Posted on 16/5/2010, 23:03




ARMI COVENANT

I Covenant vantano un grande arsenale di armi basate sul plasma, la cui tecnologia e basata su quella dei Precursori, che viene incanalato con un sistema di confinamento magnetico che può ricordare alla lontana il funzionamento dei CAM. Queste armi si dimostrano molto efficaci contro gli scudi ad energia. Esse hanno generalmente un alto rateo di fuoco, ma subiscono un fenomoeno di riscaldamento che, se critico, richiede un periodo di riposo dell'arma per permetterne il raffreddamento. Inoltre le armi al plasma Covenant si basano su dei nuclei energetici che non possono essere sostituiti manualmente. Con l'introduzione dei Brute come casta militare superiore, le loro armi hanno trovato un largo utilizzo. Queste ultime sostituiscono la raffinata tecnologia plasmatica con un più grezzo utilizzo di proiettili spesso esplosivi, oltre a lame montate direttamente su armi e veicoli.

VEICOLI COVENANT

I veicoli Covenant sono estremamente più avanzati di quelli umani sia per propulsione, struttra armamento e manovrabilità. Una loro caratteristica comune è una sfumatura viola lucente ( escludendo i veicoli Brute). La maggior parte dei veicoli Covenant si avvantaggia di propulsori anti-gravità che permettono al veicolo di fluttuare sul terreno e di armi al plasma.

Ghost: piccolo veicolo mosoposto terrestre adatto per ricognizioni o attacchi fulminei o ancora per fornire un fuoco di copertura per la fanteria. Sono dotati di due cannoni gemelli al plasma. Il Ghost è inoltre dotato di un sistema turbo che reindirizza l'energia delle armi al prpulsore antigravitazionale, permettendo rapidi movimenti al veicolo, che però perde l'uso delle armi e di una parte della manegevolezza.

Banshee: veicolo aereo monoposto usato come mezzo offensivo aria-terra, ma dotato anche contro altri aerei. Il suo armamento comprende due cannoni al plasma gemelli e un potente cannone a combustione. Come i Ghost, il Banshee può usufruire di una modalità turbo perdendo momentaneamente l'uso delle armi. Il Banshee è in grado di compiere spettacolari manovre evasive, con archi di virata impossibli secondo l'areodinamica convenzionale.

Seraph: principali caccia per l'utilizzo extra-atmosferico del Covenant.
Veicoli d'Abbordaggio Covenant: piccole navette Covenant utilizzate per assaltare navi o per compiere azioni di sabotaggio o inflitrazione.

Wraith: piattaforma pesante Covenant in grado si sviluppare un enorme potenza di fuoco grazie al suo Mortaio al PLasma. Poco manegevvole e veloce, il Wraith si deve affidare alla sua resistentissima corazza per sopravvivere in combattimento. Monta due piccoli cannoni al plasma per la difesa e inolte, è dotato di una limitata funzione turbo che però, data la sua grande massa, trasforma a tutti gli effetti il
Wraith in un ariete a corto raggio in grado di sfasciare in una solo accelerata veicoli più piccoli e meno resistenti. L'unico punto debole è il generatore sul retro ,che si può assaltare facilmente. Per inpossessarsi del veicolo occorre innanzi tutto eliminare l'artigliere , poi con un arma da fanteria colpire il posto di guida dell'artigliere ; non è semplice ma la conferma che si stia sparando nel punto giusto è dovuta al sentire i gridi di dolore del pilota (brute) .Quando il velicolo si spegnerà potrete salire e utilizzarlo.

Phantom: Pesanti navette a forma di goccia da trasporto sono la controparte covenant dei Pelican, pesantemente armati con tre torrette al plasma in varie configurazioni, usate sia per fornire fuoco di copertura sia per distruggere veicoli nemici. Il Phantom è inolte equipaggiato con un piccolo ascensore anti-gravità che consente lo sbarco di truppe anche da altezze notevoli. Può trasportare svariate unità Covenant e uno o due veicoli, fino a sostenere l'enorme peso di un Wraith.
Spectre: Piccolo e maneggevole, lo Spectre sarebbe un eccellente veicolo se non mancasse in accelerazione. Nei suoi abitacoli possono trovare posto un pilota e un artigliere, seguiti da due occupanti. La quasi totale mancanza di protezione dei passeggeri viene compensata leggermente dalla potente torretta del mezzo, dotata di un rateo di fuoco enorme.

Shadow:Il principale veicolo terrestre Covenan per lo spostamento delle truppe, lo Shadow può trasportare oltre a un pilota e a un artigliere fino a 8 Covenant a seconda della specie.

Scarab: Enormi veicoli che utilizzano 4 appendici robotiche per la locomozione, gli Scarab sono in assoluto i più potenti veicoli terrestri Covenant. La loro arma principale è costituita da un cannone frontale al plasma in grado di annichilire con un solo colpo un carro Scorpion. Inoltre dispongono di una torretta che spara al plasma , perfetta arma antiaerea. L'unico modo per abbatterequesti colossi è quello di colpire una gamba , in modo da poter salirci sopra e distruggere il centro energetico.

Spirit: Un altra navetta da trasporto Covenant, ma il cui progetto non sembra essere stato concepito per la battaglia, più probabilmente si tratta di un mezzo da trasporto modificato.

Chopper:principali veicoli Covenant durate Halo 3, i Chopper sono dei potenti veicoli leggeri in grado di sfasciare letteralmente veicoli minori con la loro ruota dentata posteriore e di infliggere danni ingenti con la loro coppia di cannoni automatici. Dispongono di una piccola spinta. Sempre utilizzati da Brute.

Prowler:la versione Brute dello Spectre, il Prowler è equipaggiato con una torretta al plasma con un enorme rateo di fuoco e può trasportare fino a due passeggeri oltre al pilota e all'artgliere.

Wraith Antiaereo: Variante del Wraith che al posto del mortaio al plasma monta due batterie di Cannoni a combustione, letali contro mezzi aerei. Normalmente se ci si avvicina ad un write antiaereo il veicolo non attaccherà ma direzionerà il fuoco dell'artigliere (non sempre presente) verso il nemico
 
Top
fruitfulLocket
view post Posted on 27/7/2010, 01:23




ARMI COVENANT

PISTOLA AL PLASMA:
La pistola al plasma è un'arma energetica semiautomatica. Spara brevi raffiche di plasma incandescente: tenendo però premuto il grilletto per un periodo di tempo prolungato, può sparare un potente colpo di plasma sovraccarico. Dopo l'uso intensivo la pistola risulta incapace di sparare, nella fase di dispersione del calore in eccesso. Il nucleo energetico della pistola e del fucile al plasma si basa su un principio di funzionamento sconosciuto.

FUCILE AL PLASMA:
Il Fucile al Plasma è l'arma standard degli Elite ma può essere utilizzata da Jackal, Grunt e Brute (la versione Brute, rossa, però si surriscalda più velocememnte avendo un rateo di fuoco maggiore). Spara colpi di plasma incandescente di colore blu-azzurro e può essere molto potente se si spara velocemente ma, come tutte le armi al plasma, non si può ricaricare e si può surriscaldare; in quel caso si deve aspettare un po' di tempo.Quest'arma può essere anche impugnata una per mano.
Su Halo 2 è presente anche lo Scarab Gun che ha la stessa forma del Fucile al Plasma,ma ha la potenza dello Scarab.

FUCILE AL PLASMA BRUTE
Quest'arma è una variante del fucile al plasma.Solo che,al contrario del normale,è rosso e si surriscalda più velocemente.

GRANATA AL PLASMA:
Le granate al plasma covenant sono un arma particolarmente letale, esse si attaccano al corpo di un nemico o di un qualsiasi veicolo esplodendo dopo circa tre secondi
Una volta attaccate al corpo sono impossibili da rimuovere e possiedono una adesione selettiva in grado di riconoscere una massa biologica o un veicolo, distinguendolo da una parete o simili.
Quando viene lanciata, il plasma al suo interno emette una scia luminosa facilmente riconoscibile

CANNONE OMBRA:
Il cannone ombra è un cannone pesante Covenant utilizzato esclusivamente in Halo Combat Evolved. E' l'arma primaria dello Spirit. Le nuove torrette pesanti utilizzano la stessa tipologia di proittile ma sono munite di uno scudo energetico simile a quello dei Jackal. Esse si chiamano Cannone al Plasma con Scudo.
Il cannone Ombra spara fuoco sconosciuto (molto probabilmente plasma) molto utile contro Grunt, Elite e Jackal. Non è molto utile contro i Cacciatori e soprattutto contro i Flood. La postazione del cannone fluttua a pochi centimetri dalla base con una tecnologia simile a quella del Ghost e dello Spectre. La postazione del Ombra può ruotare a 360°.
Un punto debole del Cannone Ombra è quello di non essere fisso e quindi con una esplosione può ribaltarsi.

P.S.:IL CANNONE OMBRA E' UTILIZZATO ANCHE IN HALO WARS E COMPARIRA' ANCHE IN HALO REACH

CANNONE A COMBUSTIBILE:
Il Cannone a combustibile è un dispositivo ingombrante e scomodo da usare, tanto da coprire una parte del campo visivo di chi lo usa. Spara proiettili energetici su arco calante.
I suoi proiettili altamente radioattivi verdi esplodono all'impatto, devastando tutti coloro che si trovano nella zona con una potente onda d'urto. Anche i veicoli non sono ingrado di superare indenni un fuoco di sbarramento attuato con il cannone a combustione.Dispone di un ingrandimento 2x.

LA CARABINA TIPO 25 SPIKER(fucile a spuntoni)
Lunghezza totale: 81.7 cm
Lunghezza canna: 25.4 cm
Peso (scarico): 6.4 Kg
Peso (carico): 7 Kg
Raggio d'azione: 40 metri
Velocità dei proiettili: 76.2 m/s
Capacità del caricatore: 40 colpi
Rateo di fuoco: 480 colpi al minuto
Costo di rimpiazzo: nessuno.

Designata per il fuoco automatico, ha due baionette/lame alla sua estremità e viene utilizzata principalmente dai Brute.
Quest'arma rispecchia più da vicino le controparti umane, più che quelle Covenant, ed è versatile in diverse situazioni. E' sempre pronta all'uso senza alcuna manutenzione, anche dopo molto tempo di inattività.
Opinioni
-Sono pesantissime, non ricaricabili.
-Il rinculo non è molto elevato proprio a causa della loro pesantezza.
-La baionetta è molto pericolosa.
-Rallentano i movimenti e le azioni.
-I colpi sono fatti con lo stesso materiale con cui è realizzata l'arma, e le ferite/emorragie riportate sono sempre molto gravi.
-Queste armi sono circondate da un odore nauseante di aria fritta, quando vengono usate.
-I loro colpi hanno una traiettoria arcuata e vanificano molto le potenzialità offensive dell'arma su lungo raggio
-Il caricatore e molto capiente e questo consente di sparare in modo quasi continuo con due Spiker

Nel campo di battaglia il loro uso è piuttosto simile a quello degli SMG umani, ma con delle sostanziali differenze. Al contrario degli SMG, il rinculo è minimo, e le armi sono molto stabili. Questo le rende leggermente più efficaci e precise, dato che non occorre aggiustare la mira per tenerle centrate sull'obiettivo. Come gli SMG, sparare ad intervalli, piuttosto che con il fuoco automatico, aumenterà la portata e il numero dei colpi andati a segno. Con fuoco automatico, però, il raggio di fuoco coperto degli Spikers è ben più ampio di quello degli SMG. Inoltre, i suoi proiettili possono essere deviati da superfici angolate, non perdendo affatto la loro efficacia. Molto molto utile per colpire giocatori che credono di essere al riparo o in copertura. Il loro suono, molte volte, spaventa proprio per questo e fa uscire dalle coperture.
La vera differenza con gli SMG è però nel combattimento ravvicinato. Gli Spikers, da vicino, sono molto più devastanti per scudi, corazze e carne. I Brutes sono molto più pericolosi degli Elites in queste situazioni.

LA LAMA ENERGETICO:
La lama energetica è un' arma da combattimento ravvicinato utilizzata esclusivamente dagli Elitè di alto grado. Molto potente, è in grado di trapassare gli scudi energetici di MC e degli Elitè e di uccidereli con un sol colpo. La sua vera forza però risiede nell' affondo, che consiste in un devastante attacco in salto che si ottiene dopo aver inquadrato il nemico col mirino. Per ovvi motivi quest' arma è inutile sulle lunghe distanze, ma grazie all' affondo si rivela abbastanza versatile anche per nemici a 10 metri circa. La carica della lama energetica è limitata a 10 colpi, ma colpendo un flood, consumerà soltanto il 3% della carica totale, inoltre li farà esplodere, impedendo cosi la rianimazione da parte della forma infetta. Nel primo Halo erano presenti le lame energetiche, ma quando cadevano a terra si dissolvevano, impedendone così il loro utilizzo. In Halo 2 si possono utilizzare sia nella campagna che nel multiplayer( in quest' ultima modalità ha colpi infiniti, in Halo 3 saranno invece limitati).

PISTOLA AD AGHI:
Pistola Tipo 33 a munizioni guidate

Lunghezza: 66.8 cm (Halo CE)
Lunghezza: 57.9 cm (Halo 2)
Lunghezza: 57.8 cm (Halo 3)
Larghezza: 20 cm
Peso (scarico): 3.74 Kg
Peso (carico): 4.3 Kg
Raggio d'azione: 40 metri
Velocità dei proiettili: 76.2 m/s
Capacità del caricatore:
20 (Halo CE)
30 (Halo 2)
19 (Halo 3)
Massimo munizioni:
100 (Halo CE)
120 (Halo 2)
240(a due mani)
95 (Halo 3)
Modo di fuoco: Automatico
Rateo di fuoco: 510 colpi al minuto
Accuratezza: Alta

La pistola ad aghi è probabilmente l'unico contributo dei Grunt alla tecnologia Covenant, e si ritiene che i materiali utilizzati per costruirla vengano da Balaho, il mondo natale dei Grunt. I proiettili dell'arma sono acuminati cristalli rosa luminosi (ben visibili se la pistola è carica) sparati a raffica e dotati di proprietà incredibili e ancora in gran parte avvolte nel mistero: una volta sparati tendono infatti a inseguire il bersaglio, conficcandosi nelle sue carni o nel suo scudo energetico; se 7 di questi proiettili si conficcano nello stesso soggetto, si genera un'esplosione che uccide il bersaglio e danneggia chi gli sta intorno (il nemico ha comunque tempo di reagire, prima di esplodere). Se i proiettili colpiscono una parete solida, rimbalzano e riprendono l'inseguimento (se però in seguito colpiranno un'altra parete non rimbalzeranno più). L'arma è un "classico" di Halo, ed è presente e molto comune fin dal primo gioco. In Halo 2 si potevano impugnare 2 di queste armi per volta, mentre in Halo 3 non è possibile, in quanto questa versione della pistola ad aghi è molto più potente e precisa. Viene utilizzata soprattutto da Grunt, Droni ed Elite.

MAULER:
Il Mauler è un'arma Brute di Halo 3. E'stato svelato da EGM nel suo numero dedicato ad Halo 3.
Anche se piccolo e impugnabile in due mani il Mauler ha una forza di fuoco simile a quella del Fucile d'Assalto MA5C. E' dotato di una bocca di fuoco rotante che può colpire il nemico in diversi punti. Quando fa fuoco emette una luce blu.L'arma può essere considerata simile alla doppietta anche se con una potenza di fuoco minore, è fortissima se usata a corto raggio e a seguito sferrato un attacco corpo a corpo.Usata una per mano,se supportata da riflessi pronti, può avere la meglio su una lama energetica.
 
Top
1 replies since 16/5/2010, 23:03   511 views
  Share