UNSC: United Nation Space Command

« Older   Newer »
  Share  
sosuke sagara
view post Posted on 24/8/2010, 21:45




Ecco come è sudddivisa l'UNSC e la sua storia

cosa penso personalmente: personalmente spero che in futuro tutti i paesi della terra si uniscano per creare un governo unito e mondiale, creando un vero e proprio mondo dove vivere, senza pericoli e senza guerre. un sogno irrealizzabile a mio parere, il nostro istinto ci porta a combattere per ogni motivo e se di motivi non ce ne sono, noi li troviamo, anche inutili...



(preso da halopedia):

L'United Nations Space Command( Comando Spaziale delle Nazioni Unite ) e il braccio scientifico, esplorativo e militare delle Nazioni Unite, della Colonial Administration Authority e del Governo della Terra Unita; controlla e gestisce queste autorità. Il braccio armato dell'UNSC è l'United Nations Space Command Defence Force ( U.N.S.C.D.F.), organo predisposto alla difesa delle colonie.
A partire dalla distruzione di Harvest, l'UNSC combatte a lungo e strenuamente con i Covenant per evitare l'estinzione dell'umanità.


Pre-UNSC: 22°secolo
Dalla seconda metà del 22°secolo la Terra conosce le più sanguinose guerre mai combattute tra le fazioni militarmente più forti:

2160:Guerra Interplanetaria
Tutto inizia nel 2160, quando una fortissima crisi economica porta in ginocchio l'economia terrestre, gravata da una sovrapopolazione in costante aumento. Le scarse colonie nel Sistema Solare come Marte non si rivelano una valvola di sfogo ne aiutano l'economia terrestre. In seno a questa situazione prendono piede due ideali politici, l'uno guidato da Vladimir Koslov, che propone il ritono al comunismo nella sua forma più pura con l'eliminazione dei governi capitalistici e del capitale stesso; alcuni di questi fini sembravano raggiungibili mediante le "Crociate dei Lavoratori", enormi movimenti di protesta non sempre pacifici. Contrapposti ai kosloviti si trovano i Frieden (pace in tedesco), partito dalle ideologie neofasciste che predica l'unità con l'eliminazione dei nemici del partito.
Marzo
Nel Marzo del 2160 inizia la Guerra delle Lune di Giove, conflitto innescato da secessionisti dei Frieden in lotta con le forze terrestri sostenute dalle Nazioni Unite. Il conflitto dura tre mesi e benchè non sia il primo è di certo il più sanguinoso e provoca il riarmo da parte dei governi terrestri.

2162:Guerra delle Foreste Pluviali
L'esplosione bellica delle Lune di Giove fà montare la tensione e costringe i governi a militarizzare le colonie. Scoppiano quindi numerosi conflitti, alcuni dei quali sulla Terra, tra i quali spicca la guerra delle Foreste Pluviali, uno scontro tra i due partiti e le Nazioni Unite attraverso tutto il continente Sudamericano. Questo conflitto è la goccia che fà traboccare il vaso: iniziano guerre devastanti che portano al primo impiego extra-terrestre dei Marine su Marte, uscito vittorioso anche sul pianeta Argyre, che vengono da ora in poi impiegati nelle azioni campali e negli abbordaggi a navi stellari. Si ha quindi un aumento dello stanziamento di fondi per cause belliche da parte delle Nazioni Unite. Questa mossa non è vista di buon occhio dai vari governi interplanetari che la vedono come un tentativo di instaurare un regime.

2163:Campagna di Argyre Planitia
Campagna di Argyre Planitia su Marte da parte delle Nazioni Unite e primo impiego extra-terrestre dei Marine che segnano un successo incondizionato e vedranno il loro impiego futuro nelle battaglie campali e nell'abbordaggio a navi stellari.

2164:Nascita dell'UNSC
Inizio di un fortissimo movimento propagandistico da parte delle Naizoni Unite che portano alla creazione dell'U.N.S.C. e alla disfatta dei Frieden e delle forze koslovite.

2170:Unificazione del governo planetario
Formazione di un governo unico terrestre che tenta di risolvere il problema dovuto a una sovrapopolazione ancora in crescita dopo un decennio di guerre sanguinose e un grande esercito senza un nemico da combattere. In periodo post-bellico si hanno massicci movimenti di popolazione e sovrapopolazione, dovuti principalmente alla distruzione delle Foreste Pluviali.

Più veloce della luce: il progetto SFTE
Passano gli anni e dopo circa un secolo, nel 2291, viene inventato il primo motore iperspaziale, detto SFTE ( Shaw-Fujikawa Translight Engine ). Nel 2310 il governo terrestre inaugura la costruzione delle prime navi colonizzatrici e i volontari per il progetto affluiscon in massa, dato che la sovrapopolazione sempre più opprimente aveva reso la vita coloniale molto ambita. Il primo Gennaio 2362 si ha lancio della prima nave colonizzatrice, la Odyssey, e la creazione delle Colonie Interne. Data l'enorme spesa dietro i viaggi interstellari e la terraformazione di nuovi mondi, i primi coloni sono strettamente selezionati e solo i migliori partono; questo fattore renderà le Colonie Interne il motore prinicipale dell'economia umana. Intorno al 2400 ha luogo la Guerra delle Colonie Interne, ma nn si hanno dati certi al riguardo. In meno di 30 anni queste colonie arrivano a contare 210 pianeti, molti dei quali ancora i fase di terraformazione. Un secolo dopo, nel 2490, le colonie arrivano a contare 800 pianeti che si estendono per tutto il Braccio di Orione; queste nuove colonie, dette Colonie Esterne non sono avanzate come le Colonie Interne, le quali dipendono da quelle Esterne per i rifornimenti di materie prime. In questo periodo il pianeta Reach diventa il principale cantiere navale dell'UNSC, sede di accademie spaziali, centri di ricerca e basi di addestramento.

il progetto Spartan
Per approfondimenti vedere Progetto SPARTAN
Dal 2494 al 2513 hanno luogo due insurrezioni nel sistema Eridanus, entrambe soppresse. Queste rivolte convincono l'UNSC a dare avvio al Progetto SPARTAN per far fronte alla minaccia che queste rivolte rappresentano. Per questo progetto vengono rapiti 75 bambini in tenera età, rimpiazzati da Cloni Flash e il 9 marzo 2525 vengono sottoposti ad una serie di interventi che gli provocano una serie di mutazioni potenzianti sia fisiche sia biologiche. Purtroppo solo 33 bambini riescono ad assimilare questi potenziamenti, 12 rimangono invalidi e 30 muoiono. Inoltre, il 3 Febbraio dello stesso anno, la colonia Harvest nn dà più alcun segnale...

Guerra Umani-Covenant
Primo contatto
A investigare sulla mancanza di segnali da parte di Harvest, viene inviata una nave scout, la Argo, che però da un solo segnale che conferma l'uscita dall'iperspazio nell'orbita di Harvest, il 20 Aprile 2525, e poi scompare. In risposta a questa sparizione misteriosa l'UNSC invia un gruppo di navi da battaglia composto dal incrociatore Heracles e le fregate Arabia e Vostok. Le navi arrivano nell'orbita di Harvest il 7 Ottobre dove scoprono che l'intera superfice planetaria è stata vetrificata. Il gruppo rileva quindi una nave aliena in orbita che attacca: lo scontro che ne segue vede la distruzione immediata dell'Arabia e della Vostock; l'Heracles riesce ad aprire una faglia iperspaziale e a fuggire, anche se gravemente danneggiato. Per i danni subiti la nave impiega parecchie settimane prima di riuscire a contattare l'UNSC e informarlo sulla distruzione della colonia e a portare un messaggio degli invasori:
"La vostra distruzione è la volontà degli dei, e noi siamo il loro strumento!"

Battaglie nelle Colonie Esterne
Il vice ammiraglio Cole mobilita la più grande flotta da guerra mai allestita per riprendere Harvest. Purtroppo nel combattimento che ne segue due terzi delle forze umane vanno perdute mentre i Covenant perdono tutte e 10 le navi intorno ad Harvest. Cole, promosso ammiraglio, cerca allora di far fronte alle numerose richieste di soccorso da parte d altre colonie attaccate e invia le sue forze nel tentativo di intercettare gli invasori. Viene anche catturato un Covenant che rivela qualche informazione sulla sua razza e sui motivi, religiosi, del genocidio umano. Benchè le tattiche dell'ammiraglio siano geniali, però, la superiorità tecnologica dei Covenant è sovverchiante e nel 2535 si ha la conferma che tutte le colonie esterne sono state distrutte. Viene quindi emanato il Protocollo Cole, che intima a qualsiasi nave di compiere tutto il possibile per evitare di far cadere nelle mani degli invasori le coordinate della Terra, compresa l'autodistruzione o salti iperspaziali alla cieca.

La caduta di Reach
Il 31 Agosto 2552 una massiccia flotta Covenant entra nello spazio delle Colonie Interne puntando dritta su Reach; l'UNSC è consapevole che il pianeta va incontro alla sua fine, ma ordina di resistere. I 20 fucili CAM e la flotta posizionati a difesa del pianeta riescono a disintegrare 262 delle 335 navi avversarie prima di cedere. I Covenant vetrificano quindi Reach.

Il Covenant sulla Terra
Nell'Ottobre 2552 i Covenant scoprono la posizione della Terra; credendo che vi sia nascosto un manufatto dei Precursori, inviano una piccola task-force preliminare, che però viene quasi completamente annientata dalla Griglia di Difesa Orbitale. Tuttavia il Covenant ritorna poco dopo, con al comando della flotta la key-ship dei Precursori. il Dreadnought, annientando la resistenza terrestre. L'UNSC trova però degli alleati negli Elite, scissisi dai Covenant a causa delle ripercussioni politiche dovute alla morte del Profeta del Rimorso. Devastata la terra, i Covenant Lealisti attivano il passaggio per l'Arca.

Battaglia dell'Arca
I Covenant Separatisti e l'UNSC tentano allora un azione congiunta per tentare di fermare i lealisti, riuscendo ad uccidere Verità e portando al termine della guerra, il 3 Marzo 2553.

Organizzazione

Nazioni Unite (Dovrebbero teoricamente ancora esistere in qualche forma).
Governo Unificato terrestre.
Colonial Administration Authority.
Central Command.
High Command(HIGHCOM).
UNSC Security Committee.
UNSC Security Council.
Amministrative.
Personnel Command (PERSCOM).
Navigation Command(NAVCOM).
UNSC Astrophysics.
UNSC Medical Corps (MEDCORPS).
UNSC Engineering Corps (ENGCORPS).
UNSC Logistical Operations Command
UNSC Test and Evalutation Corps.
UNSC Ordnance Committee
UNSC Navy.
Fleet Command(FLEETCOM).
Office of Naval Intelligence(ONI).
Office of Investigation(OI).
Prowler Corps
Naval Special Warfare(NAVSPECWAR).
Progetto ORION.
Progetto SPARTAN-I.
Progetto SPARTAN-II.
Divisione BETA-5.
Progetto SPARTAN-III.
Signal Corps.
UNSC Marine Corps.
UNSC Marine Infantry.
UNSC Marine Aviation.
UNSC Marine Logistics
UNSC Marine Militart Police.
UNSC Marine Special Operation.
Orbital Drop Shock Troopers.
UNSC Army.
UNSC Army Infantry.
UNSC Colonial Militia.
Altro.
Orchestra sinfonica UNSC.
Commercio.
Department of Commercial Shipping.









 
Top
0 replies since 24/8/2010, 21:45   73 views
  Share