I PRECURSORI

« Older   Newer »
  Share  
fruitfulLocket
view post Posted on 18/10/2010, 22:33




I PRECURSORI

I Precursori sono una misteriosa razza aliena: a giudicare dalla impressionante mole di tecnologia avanzatissima che i Covenant hanno scoperto essere stata creata da questa razza, è evidente che i Precursori erano straordinariamente intelligenti e interessati alla ricerca scientifica. Fu la loro religione, il Manto, a condannarli: invece di uccidere subito i Flood li considerarono come una malattia da curare e quando intervennero inarmi era troppo tardi, così dopo relativamente pochi anni (si parla comunque di secoli) furono costretti a sacrificare la maggior parte della loro specie per salvare la galassia dal parassita, attivando la superarma Halo da loro costruita. Dopo della guerra i superstiti ripopolarono la galassia con le Navi-Chiave per poi usare le stesse per partire alla volta di una destinazione sconosciuta.

Sulla loro anatomia si sa solo ciò che visto in Origins I: sono esseri bipedi con cinque dita di aspetto simile agli esseri umani, ma i dettagli sono sconosciuti in quanto appaiono sempre coperti dalle loro Combat Skin.

La loro storia, il loro nome e il loro stemma sono stati usati per la campagnia di Viral Marketing promossa da Microsoft prima del lancio sul mercato di Halo 3.

In Halo Wars i Precursori fungono da fulcro della storyline, e ci danno modo di vedere alcune nuove strutture e macchine finora sconosciute. Da quanto si evince, durante il gioco ci si ritrova o nel pianeta natale dei Flood, o in un mondo pesantemente contagiato, che però nasconde al suo interno un'altro sole, e un pianeta concetrico con una tecnologia identica a quella degli anelli. Inoltre i Precursori erano dotati di una flotta molto più potente di quella Covenant, di cui quest'ultimi vogliono impadronirsi per distruggere la razza umana.

Una trilogia di libri dedicata ad essi, per ora conosciuta come Forerunner Trilogy, sta per essere pubblicata

Stemma dei Precursori
image

MACCHINE A NOI NOTE

I Precursori hanno inventato molte macchine ed Installazioni, delle quali conosciamo quelle adibite al progetto dei Flood.

Guardiano: I Guardiani sono piccoli robot sferici fluttuanti dotati di un’avanzatissima intelligenza artificiale. Ogni Halo ha un Guardiano, che si occupa della sicurezza dell’installazione e comanda le Sentinelle. I Covenant li chiamano “Oracoli”. Se ne conoscono 4: 343 Guilty Spark, guardiano dell'installazione 04, 2401 penitent tangent, guardiano dell'installazione 05, 05-032 Mendicant BiasAI avanzatissima creata dai precursori con la facoltà di pensare razionalmente. Volterà poi le spalle ai suoi creatori alleandosi con la razza flood per poi pentirsi in punto di distruzione, si hanno frammenti della sua storia nei terminali di Halo 3, Offensive Bias nato e creato al solo ed unico scopo di distruggere Mendicant Bias. Per porre fine alla battaglia attivò gli halo cancellando la razza Flood e successivamente Mendicant. Tutto ciò che si sa sugli altri guardiani, non è altro che il loro codice identificativo: pare infatti che il numero che accompagna il loro nome, è una potenza del numero 7 (7, 49, 343, 2401 e così via)

Sentinelle: Le Sentinelle sono robot volanti lunghi poco più di un metro, e sono un efficiente sistema anti-Flood: dotate di un potente raggio particellare, e alcune volte anche di scudi energetici, le Sentinelle contribuiscono attivamente al contenimento del parassita. La spirit Of Fire ha incontrato delle super sentinelle in grado di prevedere il futuro tramite equazioni e agire di conseguenza su un pianeta scudo sconosciuto.

Enforcer: Giganteschi robot volanti, gli Enforcer vengono impiegati contro le infestazioni Flood più gravi: sono dotati di scudo energetico, mortaio, spara aghi differente da quella in uso dai Covenant e arti robotici con cui annientare i veicoli nemici. per quanto riguarda la serie del videogioco, sono incontrati solo nel capitolo Halo 2, nei pressi della Biblioteca

engineer: Questi piccoli droidi fluttuano ovunque ci siano strutture danneggiate e le riparano. nella serie del videogame, è possibile vederli intenti nelle loro mansioni nel livello "L'icona Sacra" di Halo 2

Mondi Fortezza o Mondi Spada: rinominati Halo dai Covenant, sono dei giganteschi anelli che fungevano da centro di ricerca e contenimento dei Flood. Con atmosfera e ambienti simili alla Terra, ma dotati di fauna e flora propri, hanno una seconda funzione che gli rende letali: possono emettere un raggio in grado di sterminare ogni forma di vita nel raggio di 25.000 anni luce. Infatti i Precursori, dopo che il progetto dei Flood prese il sopravvento, attivarono gli Halo sacrificandosi. In tutto vengono contate 7 installazioni di questo tipo, ognuna con funzionamento ed installazioni analoghe e dotata di un Guardiano.

Mondi Scudo: si conosce molto poco su questi mondi scudo. L'unico descritto è Onyx, nell'omonimo libro. Sembra che questi pianeti siano adibiti alla produzione delle Sentinelle. Nella Campagna di Halo Wars, si entra in uno di questi mondi: giunti su un pianeta sconosciuto, la nave Spirit of Fire dell'U.N.S.C. viene trascinata all'interno di una voragine; solo in seguito l'equipaggio scoprirà di essere finito all'interno dello stesso pianeta. E' come un mondo dentro ad un altro mondo, dotato pure di un sole. In particolare, nel pianeta in questione, riposavano alcune navi dei precursori, probabilmente tenute in un luogo così strano nella speranza che non cadessero in mano ai Flood.I mondi scudo in base alle informazioni date nel libro"I fantasmi di Onix" sembra che servissero come rifugio per sfuggire al fuoco degli halo ma per qualche ragione essi non fecero in tempo a raggiungerli

Arca: è una struttura Radiale situata al 2^18 anni luce dal nucleo della Via Lattea, la galassia in cui sono presenti i 7 Halo; è in sintesi, la struttura che gestisce la rete degli Halo. Su di essa vengono creati, monitorati e attivati a distanza gli anelli. E' fuori dalla portata dell'Effetto Halo.

Terminali: Piccole strutture simili a computer, connettendosi ai quali è possibile leggere la storia dei precursori e il motivo della fine della loro civiltà. Vengono raccontate le storie di Mendicant Bias, Bibliotecario e Didatta
 
Top
sosuke sagara
view post Posted on 19/10/2010, 05:09




bella fruit!
 
Top
fruitfulLocket
view post Posted on 19/10/2010, 21:38




avevo messo ank lo stemma ma non so perk nn lo faceva vedere
 
Top
2 replies since 18/10/2010, 22:33   116 views
  Share