I LOVE BEES

« Older   Newer »
  Share  
sosuke sagara
view post Posted on 24/11/2010, 20:57




ciao a tutti amici! è un po k nn aggiorno il mio forum, ma non so mai di cosa parlare... invece l'altro giorno ho comprato l'enciclopedia di halo finalmente! è piena di informazioni, una raccolta k qualunque appassionato dovrebbe avere.

è UN PO LUNGO MA NE VALE LA PENA

infatti grazie ad essa ho scoperto una storia fantastica, che bungie elaborato per i mesi di attesa all'uscita di halo 2.

in pratica si tratta di una IA, Melissa, che, mentre combatteva contro una IA covenant, è finita per metà (inisieme all'equipaggio dell'astronave) sul nostro pianeta nel 2004, viaggiando nel tempo. l'equipaggio e la nave sono andati distrutti, ma la IA (o quello k ne rimaneva) si è insediata in un server contenente il sito I LOVE BEES, avviando un countdown di circa 550 anni, per consegnare alle autorità della sua epoca un rapporto contenente importanti informazioni sui Covenant.


la cosa bella è che bungie ha fatto scoprire la storia di Melissa, facendo investigare gli appassionati della serie, con indizi nascosti nel sito e nei file multimediali contenenti in esso, sbloccandone di nuovi ogni volta che venivano svelati i precedenti (adesso sono tutti visibili, ma gia da un bel po...).

questa storia ha fatto lavorare migliaia di appassionati che, trovando coordinate nel codice binario di ogni file e recandosi ad esse, si sono trovati (coloro che si erano avventurati per appunto vedere cosa ci fosse a suddette coordinate) una cabina telefonica. all'ora prestabilita essa suonò e rispose la IA stessa, che fece domande e diede altri indizi.

la storia durò 4 mesi e fece aumentare gli interessati, finendo anche sui giornali.

halo 2 rimane ancora l'imbattuto gioco con vendite record, 6,5 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

secondo me è anche grazie a questa campagna di marketing che si sono studiati che sono riusciti a vendere tante copie del gioco. questa è un'altra prova di come bungie e halo siano superiri agli altri giochi, non tanto per la grafica o la giocabilità del gioco (che sono più o meno di base in ogni altro game), ma piuttosto per la storia, appassionante ed elaborata, in grado di farci sognare e di farci commuovere in alcuni momenti.

devo dire che non ho mai incontrato storia migliore nella mia vita. sicuramente è alla pari di grandi successi come star wars e star trek, soprattutto per la credibilità e della maggiore realisticità della storia.

se volete sapere come è andata di preciso, recatevi a questo sito:

www.nuovomarketing.altervista.org/ilovebees.htm

e qui invece il sito I LOVE BEES, dove potrete trovare il rapporto di missione di melissa e i file immagini e audio:

www.ilovebees.com/index.html

ciao a tutti, alla prossima!
 
Top
0 replies since 24/11/2010, 20:57   113 views
  Share