creare mappe halo custom edition guida

« Older   Newer »
  Share  
sosuke sagara
view post Posted on 7/3/2011, 23:11




ecco una guida che ho preso da un forum di halo, cerchero di riscriverla e di tradurla che l'italiano usato qui è pessimo... appena imparo a usare i programmi e a fare mappe posto =)


Ciao a tutti
Per chi volesse cimentarsi nella costruzione di nuove mappe per la custom edizione in questa nuova discussione vi verranno fornite le indicazioni ed i programmi necessari.
PREMESSA : se non avete pazienza non leggete ed andate pure a fare dell?altro,perch? ne servir? molta

1. Copia originale di HALO COMBAT EVOLVED che trovate ora a circa 14 Euro (per installare la Custom bisogna ridigitare il seriale ORIGINALE del cd)
2. HALO CUSTOM EDIZIONE che trovate qui www.download.com/Halo-Combat-Evolve...cdlPid=10292206 o qu?
http://hce.halomaps.org/index.cfm?fid=410 c?? pure in italiano www.fileplanet.com/140325/140000/fi...n-%5BItalian%5D anche qua http://planethalo.gamespy.com/View.php?vie...tail&id=271 (forse per? ? meglio lavorare con la versione inglese capirete in seguito perch?)
3. C?? anche una patch non dimenticatela che trovate qui http://hce.halomaps.org/index.cfm?pg=3&fid=1056
4. GMAX programma di grafica 3D free , www.turbosquid.com/gmax questo diciamo che ? il 3DS dei poveri ovvero potete creare modelli 3dD ma non renderizzarli (a noi comunque questo non interessa) il programma si scarica liberamente per? per ottenere il seriale di attivazione dovete registrarvi al sito , nessun problema per? questo sito non invia SPAM comunque se non volete inviare la vostra EMAIL leggetevi la mia discussione ?spamgourmet ? nella sezione ?internet zone?. GMAX serve per creare le ambientazioni e i paesaggi nonch? le texture della vostra futura mappa
5. CHIMP , piccolo TOOL che serve per esportare il formato GMAX nel formato per HALO CUSTOM http://hce.halomaps.org/index.cfm?fid=1147
6. (HEK) Halo Editing Kit for Halo (CE) Custom Edition , questo si divide nei 2 programmi principali GUERRILLA (per tutte le varie impostazioni armi colore del cielo etc) e SAPIENS con cui vi potete spostare nello spazio 3D della vostra mappa (per posizionare rocce,alberi , mezzi ,rumori di sottofondo bandiere ,spawn etc) http://hce.halomaps.org/index.cfm?fid=411
7. Con tutti questi programmi non ci fate una bella mazza,perch? serve una buona guida che ? questa http://hce.halomaps.org/index.cfm?fid=2198 questa guida ? in formato PDF, il mio consiglio personale ? quello di ?STAMPARLA? (viva le cartucce compatibili) questo piccolo sacrificio serve per seguire meglio lo svolgimento della costruzione della mappa e per evitarvi inutili mal di testa o almeno ? quello che succede a m? leggendo libri sul monitor il manuale ? in inglese (e che no ???? GuAI !!! a trovare qualche cosa in ITALIANO )comunque anche per chi mastica poco l?inglese ? facile da capire


Sul sito HALO.org trovate anche altri tutorials in pdf e in AVI i tutorials video per? sono poco comprensibili (l?inglese un conto ? leggerlo ,capirlo ascoltandolo ? un altro paio di maniche).
Trovate centinaia di mappe ,modelli e informazioni varie sulla custom e sulle altre versioni HALO


io personalmente nn ci sono mai riuscito a fare una mappa xk mi blocco ad un punto.
CIAOOOO


 
Top
the italian
view post Posted on 15/8/2011, 22:11




Costruire Mappe per HALO CUSTOM EDIZIONE

Ciao a tutti
Per chi volesse cimentarsi nella costruzione di nuove mappe per la custom edizione in questa nuova discussione vi verranno fornite le indicazioni ed i programmi necessari.
PREMESSA : se non avete pazienza non leggete ed andate pure a fare dell’altro,perché ne servirà molta

1. Copia originale di HALO COMBAT EVOLVED che trovate ora a circa 14 Euro (per installare la Custom bisogna ridigitare il seriale ORIGINALE del cd)
2. HALO CUSTOM EDIZIONE che trovate qui o quì
c’è pure in italiano anche qua (forse però è meglio lavorare con la versione inglese capirete in seguito perché)
3. C’è anche una patch non dimenticatela che trovate qui
4. GMAX programma di grafica 3D free , questo diciamo che è il 3DS dei poveri ovvero potete creare modelli 3dD ma non renderizzarli (a noi comunque questo non interessa) il programma si scarica liberamente però per ottenere il seriale di attivazione dovete registrarvi al sito , nessun problema però questo sito non invia SPAM comunque se non volete inviare la vostra EMAIL leggetevi la mia discussione “spamgourmet “ nella sezione “internet zone”. GMAX serve per creare le ambientazioni e i paesaggi nonché le texture della vostra futura mappa
5. CHIMP , piccolo TOOL che serve per esportare il formato GMAX nel formato per HALO CUSTOM
6. (HEK) Halo Editing Kit for Halo (CE) Custom Edition , questo si divide nei 2 programmi principali GUERRILLA (per tutte le varie impostazioni armi colore del cielo etc) e SAPIENS con cui vi potete spostare nello spazio 3D della vostra mappa (per posizionare rocce,alberi , mezzi ,rumori di sottofondo bandiere ,spawn etc)
7. Con tutti questi programmi non ci fate una bella mazza,perché serve una buona guida che è questa questa guida è in formato PDF, il mio consiglio personale è quello di “STAMPARLA” (viva le cartucce compatibili) questo piccolo sacrificio serve per seguire meglio lo svolgimento della costruzione della mappa e per evitarvi inutili mal di testa o almeno è quello che succede a mè leggendo libri sul monitor il manuale è in inglese (e che no ???? GuAI !!! a trovare qualche cosa in ITALIANO )comunque anche per chi mastica poco l’inglese è facile da capire


Sul sito HALO.org trovate anche altri tutorials in pdf e in AVI i tutorials video però sono poco comprensibili (l’inglese un conto è leggerlo ,capirlo ascoltandolo è un altro paio di maniche).
Trovate centinaia di mappe ,modelli e informazioni varie sulla custom e sulle altre versioni HALO

LA MIA ESPERIENZA

Io con questi mezzi ho realizzato circa una decina di MAPPE eseguite tutte alla perfezione e a regola d’arte……………
Il problema è che quando le avviavo andavano in CRASH e appariva il messaggio “GATTERIG EXEPTION” questo genere di messaggio “generico”di errore ,vuol dire un sacco di cose quindi tradotto non è un c..o di aiuto.
Ho chiesto aiuto su altri FORUMS ma non ho avuto nessun chiarimento , a parte qualche risposta inutile di minchioni che ne sapevano molto meno di mè.
Io penso che il problema sia nel fatto che il programma HALO EDITING KIT forse, non sia compatibile con la versione Italiana CUSTOM , o magari avevo qualche files o dll corrotti .
Ad ogni modo dopo ore di lavoro alla fine inutili ho deciso di Abbandonare la cosa.
Ora creo mappe per DOOM 3 e per HALF LIFE 2 con migliori risultati (FUNZANO)
Questo è quanto,,,,se avete domande Chiedetemi pure, tenete presente però che ho disinstallato sia GMAX che HEK quindi non potrei seguirvi dal “LIVE” potrei dare risorsa solo alla mia memoria


SALUTI

SIMONE e MIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Fatemi sapere se sono stato chiaro e se vi è interessata la mia discussione ( ho impiegato un bel po’ di tempo , con la piccola i braccio )


shrk




Questo è il Post ORIGINALE e integrale che io avevo scritto sul vecchio FORM dei NRG ( ormai il forum non esiste più ).
Deve essere piaciuto visto che è gia la terza volta che lo trovo scopiazzato su altri forum.....
In effetti l'italiano non è grachè (anche se non mi sembra che l'hai tradotto più di tanto non hai neppure sostituito i "?" con le "è") <_<


è sempre bene citare Il Forum e l'autore dei Posts riportati per un minimo di Rispetto e di Correttezza




Saluti


da



The Italian




;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)



Edited by the italian - 15/8/2011, 23:27
 
Top
sosuke sagara
view post Posted on 16/8/2011, 11:26




si l'avevo postata giusto per avere una guida iniziale... come mai ha chiuso quel forum?
 
Top
the italian
view post Posted on 16/8/2011, 11:51




Ciao.....
Il forum è stato chiuso perchè non postava più nessuno......
Tempo prima però tutti i miei post sono stati trasferiti su un altro forum dedicato ad Halo2XBOX senza chiedermi niente.......
Minch !!!!! al GENERALE The Italian non si pùò fare sto sgarbo !!!! :D :D

Ora mi stò interessando alla cosa ancora , primo perchè comincio a cavarmela bene con la grafica 3d,secondo perchè finalmente ho capito perchè ca..o non mi funzionava più Halo...( <_< un aggiornamento di internet explorer che ho poi cancellato ) e poi perchè ora la mia seconda bimba ha un'età un pò più gestibile .
Ebbene...tra un mese faccio 43 anni
Ora vedo :stavolta ho reinstallato Halo Custom nella versione Inglese e vediamo se è compatibile con HEK o se facevo qualche errore che non ho saputo capire e risolvere
Provare a fare le mappe mi è costato tempo fatica mal di testa vcari e giramenti di balle tremendi......Sarebbe stata una bella soddisfazione però...........
Certo che dopo tutti i programmi che usato tornare a Reimparare GMAX sai che palle.
La cosa tragica è che quella decina di mappe o più che ho costruito le ho cancellete dalla rabbia

Perlomeno tu hai ammesso di avere trovato il Post altrove


#entry329276622



Questo post invece mi ha fatto parecchio incazzare,perchè come ho detto mettere insieme queste informazioni mi è costato molto tempo e chi l'ha postato ha lasciato intendere che è stata farina del suo sacco.




saluti


The Italian


Ps e scusate il mio Italiano , ma da un operaio turnista in Acciaieria alle prese con fiamme e metallo fuso questo è il megli che può fare
 
Top
DarkPaine
view post Posted on 17/8/2011, 08:33




Certo che, se la gente non copia non sa fare altro da sè, comunque...

HALO EDITING KIT funziona su tutte le versioni di Halo, anche con quella Italiana.

Edited by DarkPaine - 17/8/2011, 09:55
 
Top
the italian
view post Posted on 17/8/2011, 09:29




CITAZIONE (DarkPaine @ 17/8/2011, 09:33) 
Certo che, se la gente non copia non sa fare altro da sè, comunque...

HALO EDITING KIT funziona su tutte le versioni di Halo, anche con quella Italiana.

"CIAO"

Allora magari ho commesso un errore e non ho capito dove


comunque...

Come fai ad esserne così sicuro...sei riuscito a creare qualche mappa ????
Conosci qualcuno che è riuscito a farle funzionanti con la versione in Italiano ????
Se si fammi sapere chi ,cosi perlomeno posso avere uno scambio di opinioni per trovare il mio inghippo........
Anche perchè avevo quasi promesso a mia Figlia (la grande) che gli avrei creato una mappa personalizzata

Grazie e Saluti

Simo
 
Top
DarkPaine
view post Posted on 17/8/2011, 09:39




Ho creato diverse mod e conosco bene i software di base, ecco perchè ne sono sicuro.
 
Top
the italian
view post Posted on 17/8/2011, 09:55




CITAZIONE (DarkPaine @ 17/8/2011, 10:39) 
Ho creato diverse mod e conosco bene i software di base, ecco perchè ne sono sicuro.

 
Top
DarkPaine
view post Posted on 17/8/2011, 09:59




Se avessi guardato il pm "forse" trovi la risposta molto più completa.
 
Top
the italian
view post Posted on 17/8/2011, 10:01




CITAZIONE (the italian @ 17/8/2011, 10:55) 
CITAZIONE (DarkPaine @ 17/8/2011, 10:39) 
Ho creato diverse mod e conosco bene i software di base, ecco perchè ne sono sicuro.

già

 
Top
9 replies since 7/3/2011, 23:11   1231 views
  Share