Xbox Next / 720, Ecco svelati i probabili componenti

« Older   Newer »
  Share  
†KarmaPainFixPro†™
view post Posted on 11/4/2012, 21:18




La prossima Xbox potrebbe avere una CPU con 16 core. Sull'ultimo numero del magazine Xbox World scrivono che i devkit della console, sarebbero stati inviati agli sviluppatori il mese scorso a Londra.

I devkit, come sempre, non hanno nulla a che fare con le sembianze che avrà la console quando arriverà sul mercato, ma secondo il giornale l'hardware all'interno è rappresentativo di quello che avrà la console attesa per il tardo 2013. La fonte di Xbox World afferma che i devkit integrano una CPU Power PC IBM a 16 core accompagnata da un processore grafico derivato dall'architettura Graphics Core Next, a bordo delle Radeon HD 7000 di AMD.

Il numero di core appare il dato (se confermato) più sorprendente. Sul magazine spiegano che "si tratta di una quantità assurda di potenza per un sistema da gioco - troppa. Ricordate però che Kinect 2 potrebbe richiedere fino a quattro core per tracciare più giocatori con una precisione fino alle dita, quindi avranno bisogno di molta potenza".

Per quanto riguarda Kinect 2 è stato dichiarato che l'obiettivo futuro è permettere alla tecnologia di riconoscere il tono di voce e la postura del corpo. Perciò effettivamente ci sono in cantiere tante novità che richiederanno ovviamente maggiore potenza, ma non è dato sapere se servano effettivamente 16 core.

All'E3 di giugno saranno comunque svelate altre Informazioni!
 
Top
sagara_939
view post Posted on 11/4/2012, 21:28




dio bon che roba... speriamo che non venga a costare come la ps3 all'uscita!! quest'anno ho la macchina da prendere XD
 
Top
†KarmaPainFixPro†™
view post Posted on 11/4/2012, 21:30




ahahahah uscirà l'anno prossimo quindi c'è ancora tempo per risparmiare ;) il costo cmq si aggirerà come minimo sui 440€ se non di più...
 
Top
2 replies since 11/4/2012, 21:18   15 views
  Share