Xbox 720 con Lettore Blu-Ray, niente Ottico, Ecco un po di informazioni riguardante il Lettore della futura Xbox

« Older   Newer »
  Share  
†KarmaPainFixPro†™
view post Posted on 11/4/2012, 21:43




La nuova Xbox debutterà nel periodo di Natale del 2013 e non avrà il lettore ottico bensì il lettore Blu-Ray. Secondo una fonte del sito inglese MCV, si pensava che Microsoft starebbe dicendo ai partner che la nuova console non si affiderà DVD o Blu-Ray (come si vociferava in passato), ma ad un nuovo sistema di archiviazione "a schede intercambiabili", anche se non è chiaro se si tratterà di un formato proprietario come quello adottato da PS Vita o qualcosa di standard.

In queste ultime settimane invece le indiscrezioni sulle nuove console si susseguono a ritmo serrato e spesso i conti non tornano. Secondo quanto riportato da VG247, "Microsoft ha svelato i dettagli di Xbox 720 a determinati partner e ha internamente confermato il debutto del sistema per il Natale 2013. Il sistema avrà anche il Blu-Ray, contrariamente a indiscrezioni recenti", e in modo simile alla prima voce di corridoio concreta, pubblicata da Kotaku.

Difficile però pensare a una console totalmente priva di lettore ottico, a fronte della diffusione dei DVD e dei Blu-Ray. D'altronde l'Xbox non mira solo a essere un dispositivo da gioco, ma anche l'hub digitale del salotto, e perciò a essere usata anche per la visione di film. Perdere tale possibilità sarebbe un controsenso e potrebbe essere una mazzata per le speranze di chi vuole la retrocompatibilità con i titoli Xbox.

Tuttavia si tratta solo di un pensiero estemporaneo, e non resta che rimanere in attesa di nuove indiscrezioni per capire come sarà la nuova console di Microsoft, che si preannuncia da sei a otto volte più potente di Xbox 360, con tecnologia anti giochi usati e dotata (secondo alcuni) di un controller-tablet in stile Wii U.
 
Top
0 replies since 11/4/2012, 21:43   44 views
  Share